Su Stadio si parla dei contratti viola vicini alla scadenza. La Fiorentina non deve mai dimenticarsi del passato. Il ricordo del contratto di Riccardo Montolivo, ma anche di quello di Ljajic devono servire da monito costante. Se le vicende Pasqual (che resta un nazionale) e Pizarro, considerato che si tratta di due «anziani», possono essere gestite con tranquillità seppur relativa, quelle di giocatori come Neto e Aquilani meritano formidabile attenzione.
stampa
Neto, Aquilani ed i giovani: attenzione Fiorentina, ricordi Montolivo e Ljajic?
Su Stadio si parla dei contratti viola vicini alla scadenza. La Fiorentina non deve mai dimenticarsi del passato. Il ricordo del contratto di Riccardo Montolivo, ma anche di quello di Ljajic devono …
Qualcuno può rispondere che Aquilani è arrivato a zero euro e a zero potrebbe anche uscire senza incassare niente, però si dovrebbe poi spiegare come si sostituisce un elemento che negli anni ha dato un notevole contributo alla squadra in fatto di impegno, gol, assist e personalità. Quanto costerebbe sostituire Aquilani? Se Badelj è costato più di cinque milioni di euro, è facile far di conto. E poi, chiunque dovesse arrivare al posto del «Principino» pensate che si accontenterebbe di un ingaggio da seconda scelta?
Neto ha una pletora di società pronte a gettarsi su di lui. Si sussurra della Roma, del Napoli, dell’Inter e pure della Juventus. C’è Tatarusanu? Vero, ma perdere Neto a zero euro sarebbe gravissimo. Capitolo giovani. E’ vero che hanno contratti scadenza 2016 e 2017, ma due talenti come Babacar e Bernardeschi hanno già alle spalle una muta di pretendenti. Anche il Manchester City per il senegalese. Insomma la Fiorentina farebbe bene a darsi presto una mossa prima che tutto questo non diventi un problema. Sempre che... non sia già successo.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA