Nessuna follia, ma sì al salto di qualità. Tornano di moda Jesè e Bernard

Chiusi le trattative per i prestiti con diritto di riscatto, la Fiorentina riparte da 8/11 dei titolari: per l’attacco piacciono Jesè Rodriguez e Bernard

di Redazione VN

Non solo le strategie societarie, ma anche quelle relative al campo. Si è parlato anche di questo nel CdA andato in scena ieri, e come riporta il Corriere dello Sport – Stadio quali investimenti permetteranno di riportare la Fiorentina in Europa? Stanziati 10 milioni e già contabilizzati i riscatti di Saponara, Pezzella, Laurini e Biraghi, Corvino avrà a disposizione una rosa di giocatori che dovrà mettere sul mercato: il tesoretto. E i Della Valle? Confermeranno la loro disponibilità a intervenire con anticipi di cassa laddove siano Pioli e Corvino a reputarlo indispensabile, sempre però nel rispetto dell’equilibrio economico raggiunto proprio in questa stagione. Insomma nessuna follia, ma appunto la convinzione che sia comunque possibile fare un salto di qualità. Le fondamenta saranno 8/11 dei titolari di quest’anno, compresi Simeone, Chiesa, Veretout, Pezzella, Milenkovic che hanno richieste. In caso di offerte indecenti gli introiti economici sarebbero messi a completa disposizione. I nomi? Tornano di moda Jesè Rodriguez e Bernard, 25 anni, brasiliano che il 30 giugno si libererà a parametro zero dallo Shakhtar (ECCO LA SCHEDA COMPLETA). Operazioni complessive da almeno 25-30 milioni di euro. Ecco la somma che sarà necessario per quel salto di qualità europeo che tutti vogliono.

vnconsiglia1-e1510555251366

Della Valle, Corvino, Pioli: vertice per il futuro. I punti sul tavolo della Fiorentina

Pessimismo Milan, adesso l’Europa è seriamente a rischio. La strategia difensiva

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ZIMBO69 - 3 anni fa

    Jesé ha fatto un goal la prima partita in premier e poi è scomparso. Non è voluto nemmeno venire da noi preferendo lo Stoke City, figuriamoci se ora Corvino va a ripescarlo pagando pure decine di milioni, è un po’ analfabeta ma mica è scemo. È molto facile guadagnarsi il pane come fanno quelli del Corriere scrivendo queste fesserie (Rialti datti una regolata!) altro che fare il muratore e alzarsi alle 5 di mattina come me. E spesso anche su questo sito vedo notizie del genere (vedi in questi giorni tutte quelle su Chiesa che sicuramente per questo anno è incedibile davvero e vedo inutile riportare tutte le offerte ogni benedetto giorno pur di scrivere qualcosa ). Meglio scrivere nulla che sparare bischerate a vanvera che poi spesso si fa danno anche alla Fiorentina, intesa come squadra, dirigenza e tifosi. Però se non si scrive, il pane non arriva e allora si usa la penna, che pesa molto meno del mazzuolo, ma che in questi casi mette in evidenza la differenza fra un giornalaio e un buon giornalista sportivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. unial5_835 - 3 anni fa

    Nessuna follia! Ma quando mai è stata fatta. Ci sono state sessioni di mercato in cui lo spreco l’ha fatta da padrone, ma ciò non ha nulla a che vedere con la follia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tato - 3 anni fa

    Nessuno chiede alla proprietà di svenarsi, siamo tutti consapevoli che, il budget Viola non è quello degli sceicchi. Ma se cifre decenti le investi, poi te le ritrovi. Il prossimo anno se Chiesa se ne andrà e lo crederanno ai 60 milioni letti in questi giorni, io dico che con certe cifre 2/3 ottimi giocatori li prendi, quindi tieni la squadra ad un livello tecnico discreto e non tiri fuori soldi di tasca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ghibellino viola - 3 anni fa

      D’accordo al 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. wasosk_567 - 3 anni fa

      Ha ragione, anche se sei impreciso nel momento che patrli di “budget degli sceicchi”, non c’entra niente la disponibilità del èpadrone di turno, ma bensì la capacità della società di generare introiti (tv, merchandising, biglietti, sponsorizzazioni …)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. emilio - 3 anni fa

    …. IL PARMIGIANINO E IL PANZONE DEL TAVOLIERE …NON LO RITERRANNO INDISPENSABILE … CI VOLETE SCOMMETTERE…???

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy