stampa

Nazione: Toto panchina, Di Francesco favorito ma occhio alle sorprese. Ecco la “torta”

La Fiorentina continua a sfogliare la margherita per scegliere il nuovo allenatore

Redazione VN

La Nazione parla anche questa mattina del toto-allenatore per la Fiorentina e propone questa "torta" di percentuali:

Il nome giusto è quello di Eusebio Di Francesco, ma il sì definitivo deve ancora arrivare. Forse per questioni burocratiche (c’è ancora in essere il contratto con il Sassuolo), forse per ragioni economiche (la clausola o la rescissione dagli emiliani hanno comunque un prezzo), forse per situazioni di mercato (Di Francesco avrebbe una lista di rinforzi importante), fatto sta che l’allenatore neroverde si è preso del tempo. Tempo che la Fiorentina sta impiegando per prendere a sua volta in considerazione altre soluzioni.

Prendiamo Pioli. La sua conferma all’Inter è adesso tutt’altro che scontata. Più la scelta dei dirigenti nerazzurri arriverà in anticpo (sulla fine del campionato) più la Fiorentina potrebbe tenersi concretamente a disposizione la carta Pioli. Da evidenziare - aggiunge Riccardo Galli nell'articolo - anche il sempre più probabile divorzio di Spalletti dalla Roma. Ok, qui il discorso d’investimento economico per arrivare al tecnico giallorosso sarebbe decisamente pesante (di conseguenza la percentuale di uno Spalletti in viola è bassina), ma un tentativo della Fiorentina non è da scartare a priori.

Discorso simile per Sarri e il suo futuro a Napoli, mentre proprio in seguito alla pessima prova di Firenze, anche il Bologna starebbe per prendere la decisione di non andare avanti con Donadoni, che è uomo molto vicino a Corvino. Infine arrivano conferme che chiunque sia il nuovo tecnico viola, la proposta di contratto della Fiorentina sarà triennale e non più biennale.

tutte le notizie di