Richards salterà soltanto una partita: quella di domani contro l'Inter. Gli esami effettuati dall'ex calciatore del Manchester City hanno infatti evidenziato una lesione mio fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale. Dopo dieci giorni di terapie il neo acquisto viola potrà riprendere l'attività fisica. Ecco che, almeno in questo caso, la pausa per gli impegni delle nazionali cade davvero a pennello per la Fiorentina. Che in Europa League ha guadagnato altri preziosi tre punti ma ha visto fermarsi un Richards che sembrava davvero ad un passo dalla migliore condizone fisica.
stampa
Nazione: il dubbio di Montella, Borja o Kurtic?
Richards salterà soltanto una partita: quella di domani contro l’Inter. Gli esami effettuati dall’ex calciatore del Manchester City hanno infatti evidenziato una lesione mio fasciale di primo grado del muscolo …
Visti i tempi è stato tirato un bel sospiro di sollievo da parte di Montella e dello staff viola. Ieri i viola sono rientrati dalla trasferta in Bielorussia alle 12 e si sono subito trasferiti al mini centro sportivo per il consueto allenamento di scarico. Pranzo consumato in aereo e subito in campo. La vittoria contro la Dinamo Minsk è servita soprattutto per il morale, in attesa della sfida di domani che potrebbe decidere già, nel bene o nel male, il prossimo futuro. Una partita importante, da vincere. Montella pensa ad una formazione offensiva, con Gonzalo e Savic in difesa (finalmente riposati), Alonso probabile titolare e il dubbio Tomovic. Se la difesa sarà a quattro toccherà a lui partire dall'inizio. Molto, anche dal punto di vista tattico, dipenderà da Cuadrado, ma sicuramente l'attacco sarà affidato a Babacar. Il senegalese sta bene, la rete contro il Torino gli ha restituito fiducia e Montella punterà dritto dritto su di lui per provare a scardinare la retroguardia nerazzurra.
Senza dimenticare Bernardeschi, in corsa per una maglia da titolare dopo la seconda rete consecutiva in Europa e l'importantissimo assist di domenica scorsa. Chi a centrocampo giocherà di sicuro è Mati Fernandez (potrebbe essere schierato anche nel ruolo di trequartista), assieme a Kurtic (a riposo in Bielorussia) e all'ottimo Aquilani. Ecco che uno tra Pizarro e Borja Valero potrebbe partire dalla panchina. In questo senso il cileno ha più possibilità di giocare, mentre lo spagnolo (anche questa volta non convocato dalla sua nazionale) potrebbe tirare il fiato visto il non ottimo momento di forma. Insomma, tutto quasi deciso in casa viola, con Mario Gomez che a questo punto tornerà soltanto dopo la sosta. Con una condizione psico-fisica che sembra molto migliore rispetto a qualche settimana fa. Oggi, intanto, potrebbe arrivare Andrea Della Valle, per stare vicino alla squadra. E, magari, per accogliere domenica il fratello Diego sugli spalti. Per lui potrebbe essere la prima gara della stagione, in un momento già decisivo.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA