Alla fine della settimana, ovvero subito dopo il risultato del turno di Europa League, la Fiorentina inizierà a pianificare la squadra del futuro. Lo scrive Riccardo Galli su La Nazione, scendendo poi nel dettaglio della situazione ruolo per ruolo:
stampa
Nazione: Scuffet, Darmian, Valdifiori e Destro. Ecco i nomi nel mirino
Dopo l’EL primo vertice di mercato. Da Neto a Gomez, sarà una mezza rivoluzione. La Juve su Savic
In porta. L’addio di Neto, oltre alla promozione di Tatarusanu, coinciderà con l’arrivo di un nuovo numero uno. Da tempo ha preso spazio la candidatura di Scuffet (Udinese).
La difesa. Si cercano almeno due esterni (uno per corsia) e i nomi più gettonati sono quelli di Darmian (Torino) e di Mario Rui (Empoli). In uscita resta vivo, ad esempio, l’interesse della Juventus per Savic.
Il centrocampo. Anche in caso di rinnovo del contratto di Pizarro, la Fiorentina punterà forte su un innesto di prima qualità al centro della mediana. Valdifiori (Empoli) e Paulinho (Tottenham) rappresentano direzioni da seguire con grande attenzione. Senza trascurare le ipotesi Bertolacci (Genoa), Allan (Udinese) e Inler (Napoli) per i quali Montella ha speso parole molto importanti. A rischio la permanenza di Aquilani e Kurtic.
L’attacco. La posizione di Gomez sembra sempre più lontana dagli orizzonti viola, ma la Fiorentina non può ’svendere’ un giocatore sul quale aveva puntato il gettone di mercato più prezioso della sua storia. Da definire ci sono i riscatti di Gilardino e di Diamanti, mentre il rinnovo del prestito di Salah sarà guidato da un automatismo fissato nell’ultimo mercato. Destro (Roma) e Immobile (Borussia Dortmund) potrebbero essere la soluzione per il dopo Gomez, ma anche Paloschi (Chievo) è stato al centro di un sondaggio fatto a suo tempo.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA