gazzanet

Nazione: Con la Juve la resa dei conti viola

Ecco alcuni passaggi dell'articolo di Angelo Giorgetti: clima interno pesante in casa Fiorentina. E domenica potrebbe pure peggiorare

Simone Bargellini

Il delitto calcistico è in corso e il modesto decoro con cui la Fiorentina sta appassendo chiama in causa tutte le componenti, nessuna esclusa, con un concorso di colpe davvero leggendario. Clima da possibile e decisiva resa dei conti, diffidenze reciproche e messaggi a distanza. Già visto? Già visto eccome. Ma può anche peggiorare, perché domenica arriva la Juve a un centimetro dal quinto scudetto, che potrebbe (eventualmente) festeggiare lunedì 25 dopo Roma-Napoli. Per la Fiorentina ci sarebbero squadre più semplici da incontrare, anche se contro il pool delle quasi peggiori (Verona, Frosinone, Samp, Udinese) sono stati messi da parte solo 3 punti... Difficile davvero prevedere lo scenario viola, essendo il clima interno molto pesante e in evoluzione.

(...)

Quattro partite alla fine, due punti da recuperare all’Inter per il quarto posto in un momento in cui si fatica a trovare un senso logico: l’allenatore parla sempre di presente da costruire, riuscendo solo in parte a convincere che gli interpreti – lui compreso – siano persuasi di poterlo fare in modo compiuto. Davvero un gruppo diverso rispetto alla prima parte del campionato, quando tutto funzionava a meraviglia e i dirigenti – esponendosi nelle interviste – parlavano di acquisti di prima fascia.

tutte le notizie di