stampa

Nazione: Chiesa-Simeone, tocca a voi

Chiesa abbracciato dal parterre di maratona del Franchi

Chiesa compie 20 anni, Simeone è carico. Il Torino è senza Belotti, Fiorentina con la stessa formazione che ha vinto a Benevento

Redazione VN

Chiesa compie vent’anni, la Fiorentina - scrive La Nazione - vuole spengere il Torino prima ancora delle candeline e per farlo vitaminizza l’orgoglio di Simeone, generoso centravanti che deve diventare qualcosa di più soprattutto quando si tratta di alzare la qualità degli scambi. Sostituito per «scelta tecnica» a Benevento, il Cholito ha conservato la precedenza su Baba ma dovrà dimostrare di saper lavorare di più e meglio per la squadra. Suo comunque l’assist per il primo gol di Benassi, non indimenticabili invece altri passaggi decisivi né il sinistro in corsa sparato addosso al portiere del Benevento; tutto questo mentre alle spalle Baba cerca di recuperare terreno, volendosi almeno temporanemente scrollare l’atichetta di panchinaro a vita.

Il Toro ha molta qualità in attacco ma ha il difetto di non avere Belotti, sostituito dal giovane Sadiq: non è esattamente la stessa cosa, la Fiorentina ha il dovere di sfruttare anche questo vantaggio per timbrare la terza vittoria consecutiva in campionato, obiettivo raggiunto lo scorso campionato con il filotto Cagliari-Crotone-Bologna, penultimo guizzo prima d’infilarsi nel declino con le sconfitte contro Empoli e Palermo. Ma questa davvero è un’altra squadra e un’altra storia, la Fiorentina vuole consolidare la propria identità mentre l’anno scorso l’aveva così sviluppata da non considerarla più impegnabile nel campionato italiano.

tutte le notizie di