Su La Nazione si parla di Federico Chiesa e Giovanni Simeone. Vi proponiamo una parte dell'articolo a firma Riccardo Galli:
stampa
Nazione: Chiesa e Simeone, a voi
Chiesa e Simeone: la coppia più attesa dell'estate è pronta al debutto, domenica contro la Sampdoria
""E’ la coppia che Pioli e Corvino volevano comporre per riaccendere il motore offensivo della Fiorentina dopo gli addii di Bernardeschi, Kalinic e Ilicic. Si parlarono, un giorno. Uno di quei giorni in cui, il club viola aveva deciso che l’allenatore giusto per ripartire era proprio l’ex dell’Inter.
"Corvino e Pioli si parlarono, si guardarono attorno e decisero che la coppia giusta, quella sulla quale investire e scomettere, doveva essere questa: Federico Chiesa più Giovanni Simeone.
"Figli d’arte, entrambi. Figli di numeri uno. Di campioni. Il primo degno erede di papà Enrico, il secondo ragazzino terribile tirato su da Diego Simeone, detto il Cholo, centrocampista di potenza di Lazio e Inter.
"Così l’appuntamento di domenica sera (ore 20,45), debutto casalingo per la Fiorentina contro la Sampdoria, in campionato, coincide anche con il debutto con quella coppia di giovani talenti, che la critica sportiva ha già ribatezzato come «la più interessante» della stagione.
"Chiesa e Simeone, fino ad oggi, hanno lavorato insieme solo in una manciata di allenamenti. Hanno studiato le idee di Pioli, le hanno fatte loro e si sono ’conosciuti’ sul campo. Niente ’prima’ a San Siro per Federico (squalifcato) e appuntamento con la prima partita vera, quindi, a questo week end".
"(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)
© RIPRODUZIONE RISERVATA