stampa

Nazione: A. Della Valle, la scossa per riparire

Blitz al campo e pranzo con la squadra. Il patron ha seguito l'allenamento e dopo il saluto ai giocatori ha presenziato alla prima di Inferno

Redazione VN

Nonostante i molti giocatori viola assenti per gli impegni con le rispettive nazionali, Andrea Della Valle non ha voluto correggere la sua agenda e ieri mattina si è presentato al campo per seguire l’allenamento del fine settimana - scrive La Nazione -. Un'occhiata al lavoro della squadra ma soprattutto tante parole per i giocatori e per Sousa, chiamati, non appena il campionato si rimetterà in moto, a dare una spinta decisiva alle azioni della Fiorentina.

Della Valle ha distribuito fiducia al gruppo viola, proprio come nel pomeriggio ha fatto a sua volta il presidente esecutivo, Mario Cognigni. Niente pressioni eccessive e niente esami (definitivi) in arrivo per l’allenatore o per quei giocatori che nonostante la targa di leader, non sembrano aver avuto un rendimento all’altezza delle esigenze e della classifica della Fiorentina.

E’ evidente che ADV si aspetta molto di più dalla squadra, sia in termini di risultati, ma anche in chiave di spettacolo. Insomma, la Fiorentina dovrà ritrovare ritmi e motivazioni giuste e dovrà farlo solo e soltanto con Paulo Sousa. ADV tornerà in città la prossima settimana, molto probabilmente fra venerdì e sabato. Il Patron, a quel punto, parlerà a tutto il gruppo prima appunto che si rimetta in moto la stagione fra campionato ed Europa League.

tutte le notizie di