stampa

Muriel, in Nazionale (anche) per tornare in forma: a Pioli serve il suo passepartout

Contro il Giappone una traversa ed un gol in fuorigioco, ma soprattutto una partita in cui è parso più brillante dell'ultima uscita con la Fiorentina a Cagliari

Redazione VN

Settantanove minuti, una traversa e un gol annullato per fuorigioco: questo lo “score” di Muriel a Yohokama nell'1-0 al Giappone, segno evidente di uno stato di forma ancora apprezzabile, sicuramente migliore di quello mostrato a Cagliari dove però è mancata praticamente tutta la Fiorentina.

Muriel è stato il passepartout viola per scardinare le difese viola con i suoi gol perfetto mix di tecnica, estro e talento innato. Ma più che altro i 6 gol (in 9 presenze) in campionato e i 2 gol (con 2 assist) in 3 presenze in Coppa Italia sono spesso serviti alla squadra di Pioli per ottenere un risultato positivo nell'impegno che stava affrontando.

Insomma, un rinforzo indovinato che non a caso sarà trasformato da prestito in acquisto definitivo quando le condizioni e il regolamento lo consentiranno a fronte di un investimento che supererà abbondantemente i 10 milioni. Valore Muriel.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-e-il-futuro-cinque-pretendenti-tra-italia-inghilterra-e-germania/