A prescindere dalle esternazioni di Nicchi, l’iter dell’idea che Tavecchio ha discusso con Blatter due settimane fa e che ha trovato concreta attuazione nella lettera che è stata inviata alla Fifa, prosegue. Il numero uno della Fifa, probabilmente, ha trovato nel nuovo presidente federale terreno fertile, avere un partner d’eccellenza come l’Italia nella battaglia (anche, se non soprattutto, politica) per l’instant replay a bordo campo, a disposizione del quarto uomo piuttosto che di uno staff che si posizionerebbe in tribuna, è manna dal cielo. Il suo avversario - Michel Platini - rischia di perdere nuovi consensi, se è vero che anche altre Nazioni starebbero pensando all’uso della tecnologia per aiutare gli arbitri.
stampa
Moviola in campo: entro novembre la prima risposta dell’Ifab
A prescindere dalle esternazioni di Nicchi, l’iter dell’idea che Tavecchio ha discusso con Blatter due settimane fa e che ha trovato concreta attuazione nella lettera che è stata inviata alla …
Trenta giorni. Tavecchio ha accelerato i tempi perché vorrebbe che la proposta fatta a Blatter (che - usiamo un eufemismo - un certo peso nell’Ifab ce l’ha eccome...) entrasse nell’agenda dell’organismo deputato a modificare le regole die gioco (ma anche a dare l’ok alle sperimentazioni) subito, sin dal prossimo Annual Business Meeting, che dovrebbe svolgersi entro novembre, propedeutico per l’assemblea generale di Belfast (27 febbraio - marzo). Il futuro continua a muovere i suoi passi...
(Stadio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA