stampa

Montella vede una Fiorentina da podio

Ok, ok. La Juve è già lì, dietro l’angolo. Con tutto il fascino e le tensioni che il match con i bianconeri racchiude. Da sempre. Andrea Della Valle e Vincenzo …

Redazione VN

Ok, ok. La Juve è già lì, dietro l’angolo. Con tutto il fascino e le tensioni che il match con i bianconeri racchiude. Da sempre. Andrea Della Valle e Vincenzo Montella, però, oggi richiuderanno quella finestra che si affaccia sulla sfida di martedì notte. E la ragione è semplice. Molto semplice. Domani la Fiorentina sarà impegnata a Parma, nella seconda trasferta della stagione.

La fiducia di ADV è esplosa subito dopo la vittoria con il Catania, quella di Montella viaggia di pari passo con la crescita del gruppo di giocatori che l’estate del mercato gli ha messo a disposizione. Anzi, parlando ai microfoni di Mediaset, forse per la prima volta, l’allenatore viola si è lasciato sfuggire una previsione (davvero niente male) sui reali obiettivi della Fiorentina. E alla domanda su una squadra viola da piazzare sul podio (terzo posto) della stagione, Montella ha risposto così: «La Fiorentina terza in classifica? Magari. Sarebbe bello se ci fosse una sorpresina là in mezzo...». Che poi, volendo enfatizzare un po’ il concetto, significa molto semplicemente una cosa: Montella è pronto e vuole che la sua squadra lotti per essere una delle rivelazioni del campionato. (...)

La Nazione