stampa

Montella ritrova la Fiorentina, la strada è giusta

Un pareggio giusto. Questo il sunto dell’analisi de La Repubblica di Fiorentina-Juventus. Non ci sono state occasioni vere, con Neto mai impegnato per merito della Fiorentina, che ha vinto la sua partita …

Redazione VN

Un pareggio giusto. Questo il sunto dell'analisi de La Repubblica di Fiorentina-Juventus. Non ci sono state occasioni vere, con Neto mai impegnato per merito della Fiorentina, che ha vinto la sua partita soprattutto in mezzo al campo giocando senza paura. L'unico brivido è stato l'infortunio di Cuadrado, uscito anzitempo, su cui oggi ci saranno maggiori notizie. La Fiorentina ci ha provato fino alla fine, facendo il girare il pallone e cercando di sfondare la muraglia difensiva bianconera. Ha dimostrato personalità e coraggio, provando a sfondare sulle fasce e tenendo in difesa. Un po' in ombra Gomez, sostituito da un Babacar più dinamico ma in fin dei conti mai pericoloso. La porta di Buffon, severamente impegnato da Cuadrado, sembrava stregata nonostante il tifo del Franchi.

Montella ha ritrovato la Fiorentina, confermando gli stessi uomini che hanno vinto contro Verona e Cagliar. Una formazione equilibrata e convincente, e anche contro la Juventus tutto sommato ha funzionato l'idea di gioco dei viola. C'è maggiore convinzione e l'atteggiamento è sempre lo stesso, la squadra è cresciuta anche se qualche giocatore non è ancora al top. La partita con la Juventus dimostra che la strada è quella giusta; soprattutto, è un buon risultato riuscire a tenerle testa e in alcuni momenti metterla in difficoltà. Prima della sosta c'è ancora tempo per crescere. Gli impegni non sono proibitivi e la zona Europa è vicina.

REDAZIONE