stampa

Montella dà lezioni a Richards e ritrova Mati Fernandez

Senza i dodici nazionali impegnati in questi giorni in giro per il mondo, Montella approfitta della sosta del campionato per conoscere i nuovi, per parlarci, per bruciare le tappe in vista …

Redazione VN

Senza i dodici nazionali impegnati in questi giorni in giro per il mondo, Montella approfitta della sosta del campionato per conoscere i nuovi, per parlarci, per bruciare le tappe in vista di un loro possibile esordio in maglia viola. Qualcuno, già contro il Genoa, potrebbe avere una chance importante. L’allenatore viola anche ieri ha ripetuto ai presenti che vorrà dieci giorni di allenamenti intensi, vorrà essere messo in difficoltà e non regalerà niente a nessuno.

Anche dal punto di vista del modulo non sono da escludere sorprese. L’unica certezza sembra essere soltanto la difesa a quattro, con Richards che se dimostrerà di star bene partirà dall’inizio. Ieri un solo allenamento mattutino, contrariamente al programma che parlava di doppia seduta, Montella ha dedicato spazio agli schemi e al lavoro sul campo. Buone notizie anche da Mati Fernandez, che ha svolto l’allenamento. Così come Marin, che potrebbe diventare una freccia importante all’arco dell’allenatore viola che questo giocatore lo ha voluto fortemente. Oggi la partenza per la Svizzera, dove domani i viola affronteranno il Lugano (ad Ascona nel Canton Ticino) prima di concludere la tre giorni estera e di tornare proprio sabato a Firenze.

La Nazione