stampa

Montella-Conte, dentro le mosse: che sfida!

L’entusiasmo, la qualità, Jovetic contro una squadra fortissima

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si analizzano i temi tattici di Fiorentina-Juventus, cercando di capire quali sono i punti a favore di una o dell'altra squadra.

PERCHE' PUO' VINCERE LA FIORENTINA – A Firenze c'è un grande entusiasmo e già questo sarà un vantaggio da non trascurare, molto ovviamente dipenderà dall'atteggiamento della squadra in campo. La Fiorentina infatti dovrà far girare la palla e dovrà cercare di mettere in difficoltà il centrocampo della Juventus, l'obiettivo è quello di ripetere il primo tempo di Parma, cancellando così i secondi 45'. Montella dovrà inventarsi qualcosa per bloccare Pirlo e comunque si dovrà fare attenzione anche a Marchisio e Vidal. Fondamentale poi il compito di Jovetic, che dovrà riscattarsi.

PERCHE' PUO' VINCERE LA JUVENTUS – La squadra di Conte è sicuramente più rodata rispetto alla Fiorentina, il cui cammino è iniziato da pochissimo. In più la forza atletica dei bianconeri è impressionante e lo si è visto in questo avvio di stagione. Attenzione poi agli esterni, perché la Juve non attacca solo con gli interni: Asamoah può creare problemi, lo stesso Lichtsteiner potrebbe mettere in difficoltà Pasqual. Infine, altri due punti: il ritmo incredibile della Juventus è ormai noto, così come la forza dell'attacco dove oltre a Vucinic adesso diventa pericoloso Quagliarella.

NICCOLO' GRAMIGNI