stampa

MONDIALI – Visti, rivisti e sviste in tv

BLASFEMIA CANAGLIA «Papa Francesco dice che Messi è il nuovo Maradona? Io son cattolico, vado tutte le domeniche a Messa, ma il calcio è un’altra cosa! Papa Francesco, lui senza …

Redazione VN

BLASFEMIA CANAGLIA

«Papa Francesco dice che Messi è il nuovo Maradona? Io son cattolico, vado tutte le domeniche a Messa, ma il calcio è un’altra cosa! Papa Francesco, lui senza per l’amor del cielo massima educazione e massimo rispetto, ma non esiste al mondo: Maradona sta lì sopra e basta!» (Gianni Di Marzio subito prima di essere incenerito da un fulmine, «Talk Pomeriggio Mondiale», RaiSport).

RATZI SUOI

«Senza scomodare la volta celeste, forse l’Argentina ci è più simpatica perché forse tra i due Papi, forse papa Francesco a livello mediatico stia vincendo» (Aldo Dolcetti, «Talk Pomeriggio Mondiale», RaiSport).

GIOCO IO

«Che tipo di scelta ha fatto Prandelli andando a giocare in un campionato come quello turco?» (Alessandro Bonan, «Copacabana Calciomercato», Sky).

GIOCATORI BANDIERINA

«Per aumentare i ritmi del lavoro, è opportuno che il giocatore sia in linea con se stesso» (Francesco Rocca, «Processo al Mondiale», Raiuno)

LA LINGUA BATTE

«Dovete dirmi come fa Mascherano a uscirne vivo contro quelle tre belve che Khedira, Kroos e Ossesiosciasvasvanstager... la Germania debba suicidarsi per perdere quella zona di campo» (Giampiero Galeazzi tenta il suicidio pronunciando il nome di Schweinsteiger, nella foto , «Talk Pomeriggio Mondiale», RaiSport).

IL PISTOLA

«Mi scuso per l’immagine cruenta: non avrei dovuto finire su un social network in compagnia di quell’arnese così pericoloso»: lo ha dichiarato il fucile imbracciato da Balotelli su Twitter.

Luca Bottura - Corriere della Sera