Quanto pesano gli stranieri nei campionati? Se lo chiede oggi La Gazzetta dello Sport che spolvera un dato interessante: le due nazioni i cui massimi campionati hanno più giocatori agli ottavi dai Mondiali sono già uscite. E se la Premier è ancora davanti alla Serie A (58 a 45, prima dei gironi erano 106 a 81), anche la Liga, con la Spagna eliminata, ne porta 36: prima di lei la Bundesliga, ma il dato dei tedeschi è «drogato» dal fatto che Löw ne ha 16 su 23 che giocano in patria, e loro avanti ci vanno.
stampa
Mondiali: Serie A e Premier, giocatori ma non le nazionali
Quanto pesano gli stranieri nei campionati? Se lo chiede oggi La Gazzetta dello Sport che spolvera un dato interessante: le due nazioni i cui massimi campionati hanno più giocatori agli …
Nel dettagli della serie A la squadra più rappresentata è il Napoli, con 10 azzurri che restano in competizione. I nerazzurri ne hanno 6, uno in meno invece per la Juventus (ma è loro anche Ziegler, svizzero in prestito al Sassuolo): Vidal e Isla sono tra i cardini del Cile, la crema è Pogba e sarà interessante lo scontro con il laziale Onazi, architetto della Nigeria. Il Bologna, che pure è retrocesso, al Mondiale ha ancora in ballo 3 giocatori. I viola infine ne contano uno, ma di gran valore come Cuadrado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA