Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fiorentina-Milan del 2005”

Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fiorentina-Milan del 2005”

"De Santis negò un rigore alla Fiorentina e permise a quelli del Milan di menare. Noi zitti. La mattina dopo De Santis chiama Meani e gli dice 'hai visto...'"

Redazione VN

Lunga e interessante intervista quella rilasciata da Luciano Moggi al Corriere dello Sport, nella quale l'ex dirigente della Juventus parla di Calciopoli e più in generale della sua carriera. Quando gli viene chiesto del rapporto con l'arbitro De Santis, Moggi tira in ballo anche la Fiorentina: "L'hanno associato a noi senza motivo. Ti racconto questa: Fiorentina in lotta per non retrocedere, Milan a un punto da noi. Martedì alle 14:00 Meani, dirigente rossonero, chiama De Santis e gli dice 'guarda che abbiamo Kakà e Rui Costa diffidati, non li ammonire che poi la partita dopo abbiamo la Juve'.

Fosse stato un nostro sodale, avrebbe chiamato l'ufficio inchieste e il Milan sarebbe finito in B. Se ricordi quella partita, De Santis negò un rigore alla Fiorentina e permise a quelli del Milan di menare. Noi zitti. La mattina dopo De Santis chiama Meani e gli dice 'hai visto, solo io riesco a non farli parlare quelli...'. Meani risponde 'te sei un amico, l'ho già detto a Galliani'".

http://www.violanews.com/stampa/ipotetici-i-risarcimenti-di-calciopoli-e-la-fiorentina-vince-il-derby-col-bologna/

http://www.violanews.com/news-viola/calciopoli-toscana-rinviata-la-posizione-della-fiorentina-al-tfn-la-situazione/