stampa

Mistero Jovetic

Salta l’incontro con l’agente, sarà un lungo tira e molla

Redazione VN

L’impressione è di essere solo all’inizio di un tira e molla, di incontri o presunti tali, che potrebbe sfibrare soprattutto i tifosi. Già, perché Jovetic sì, Jovetic no rischia di stancare già in partenza. La Fiorentina e il suo ds Daniele Pradé continua a tenere la sua linea, aspettando di parlare con il giocatore. Perchè, come confidano i dirigenti, è il parere del ragazzo che interessa. E non quello del suo procuratore.

Nel frattempo arrivano conferme dall’Argentina. Facundo Roncaglia, il difensore in scadenza di contratto, non continuerà col Boca Juniors. La conferma dallo stesso giocatore che ad un sito internet del suo Paese ha confermato: «Non resterò a giocare nel Boca la prossima stagione. So che la Fiorentina mi ha cercato, ma io non ho parlato con nessuno. Il mio procuratore è in Europa per valutare le offerte».

[...]

A proposito di contropartite. Due quelle che avrebbe offerto il Napoli per Gamberini. La prima sarebbe Cigarini, la seconda, invece, Rosati che Pradè vorrebbe in porta se Neto dovesse mostrare perplessità a rimanere, considerato Boruc (giudicate esose le sue richieste), un capitolo chiuso.

Cyril Therau, trequartista del Chievo è l’ultimo nome accostato alla Fiorentina. L’ipotesi di tuttochievoverona, con Sartori, ds gialloblù che ha smentito un contatto diretto, ma che non avrebbe ostacoli a mettere in piedi una trattativa. Il baby Cristiano Piccini (classe ’92) ha rinnovato il contratto fino al 2016 con la Fiorentina: dopo aver giocato (molto bene) alla Carrarese in Lega Pro, potrebbe anche salire di categoria. Piccini è considerato uno dei migliori talenti, tanto che anche Zeman aveva chiesto informazioni per il suo Pescara.

Giampaolo Marchini - La Nazione