stampa

Migliaccio, che bella sorpresa

Il centrocampista vuole un posto da titolare e non è l’unica nota positiva…

Redazione VN

(...) Migliaccio e Llama, ad esempio, hanno già mostrato buone trame di gioco con i nuovi compagni di squadra, e con i già rodati Borja Valero e Pizarro confermano quanto ampia sia la scelta a disposizione di Montella soprattutto in mezzo al campo. 

Ma tra i segnali positivi va anche registrata la voglia di Toni di mettersi in mostra. Gol a parte il bomber tornato a Firenze ha dimostrato di avere ancora un minutaggio limitato (Toni è rimasto in campo soltanto nei primi quarantacinque minuti) e per questo motivo i prossimi giorni di lavoro risulteranno fondamentali. Lavoro specifico con il preparatore Nuciari anche per Neto e Lupatelli, in attesa che Viviano rientri a metà della prossima settimana.

Sarà quello il momento nel quale Montella ritroverà il gruppo a disposizione nella sua interezza, con i sudamericani come Mati Fernandez e Cuadrado che si ritroveranno di fronte, da avversari, nella gara tra Cile e Colombia fissata per martedì prossimo. Prosegue invece il lavoro differenziato per Alberto Aquilani. Anche ieri il centrocampista si è allenato a parte, con esercizi specifici in palestra indirizzati al recupero dal fastidio al tallone d’Achille. Servirà più pazienza, infine, per rivedere in campo Della Rocca. Il centrocampista sta superando i postumi dell’operazione all’ernia, e per il suo reintegro completo sarà necessario attendere ancora un mese. Da martedì squadra di nuovo in campo per preparare la gara di domenica prossima contro il Catania.

La Nazione