Sulle pagine dell'edizione di Stadio oggi in edicola, Alessandro Rialti parla del secondo step del progetto ricostruzione della Fiorentina, che verrà ufficializzato dai Della Valle per la fine di aprile. Il primo, di step, prevedeva il risanamento delle casse (cancellazione del passivo aziendale e al ridimensionamento del monte-ingaggi) e l'edificazione di nuove basi tecniche, senza senza traumi di classifica, senza obiettivi dichiarati ma anche senza rischi. Allo stato delle cose, sia Corvino (attivo di mercato sui 40 milioni di euro e abbattimento di oltre il 50% della somma degli emolumenti) che Pioli (pochi punti in meno rispetto a Sousa) hanno ottenuto un risultato accettabile.
stampa
Mercato, Chiesa e Badelj: ad aprile parte la fase due dei Della Valle
Dopo la ristrutturazione economica arriva il rilancio tecnico per l'Europa: i Della Valle sono pronti a tornare all'assalto
Certo, nessuno festeggia, al Franchi c'è un calo considerevole di presenze e di entusiasmo, però l’acerba squadra di Pioli è attualmente a tre punti dall'Europa e le fondamenta tecniche ci sono. La domanda che i Della Valle faranno a Pioli e a Corvino sarà: quanto deve cambiare questo gruppo per arrivare in Europa? Quanti i giocatori da difendere strenuamente sul mercato, chi dobbiamo acquistare e per quale spesa? Questa la parte più delicata.
Tentativo per trattenere assolutamente Chiesa, almeno per un anno, magari pure Badelj, che ci sta pensando. Conferma della squadra giovane, inserimento di altri ragazzi della Primavera ma anche investimenti. Un bomber che possa giocare con Simeone. Dal prossimo mercato ogni vendita sarà immessa per nuove operazioni di mercato, operazioni valutate dai tecnici indispensabili saranno coperte da anticipi di cassa dei Della Valle, che gestiranno il tutto in prima persona. Ecco la fase due viola.
http://www.violanews.com/stampa/europa-league-il-segreto-per-crederci-veramente-e-saponara-puo-spostare-gli-equilibri/
http://www.violanews.com/stampa/europa-league-il-segreto-per-crederci-veramente-e-saponara-puo-spostare-gli-equilibri/
© RIPRODUZIONE RISERVATA