Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Mercafir, countdown per Castello. Ma la situazione resta in stallo

Gli aggiornamenti sul trasloco del mercato ortofrutticolo Mercafir, fondamentale per poter realizzare il progetto del nuovo stadio della Fiorentina

Redazione VN

La Nazione di oggi fa il punto sull'operazione per il trasferimento del mercato ortofrutticolo della Mercafir, strettamente collegato al progetto del nuovo stadio (più cittadella) della Fiorentina. Avanti tutta con l’opzione Castello. Per la gioia di tutti i grossisti, l’amministrazione comunale si è presa tutto novembre per cercare di portare a casa il trasferimento sui terreni di proprietà Unipol. Ma la trattativa è complicata e nonostante vada avanti da mesi, resta in stallo. Il problema è che ora Palazzo Vecchio ha proprio fretta.

Il 10 dicembre la Fiorentina presenterà il progetto del nuovo stadio e nell’area di Novoli si dovrà cominciare a parlare di trasloco. Ma al momento l’unica proposta ufficiale presentata ai soci di Mercafir resta quella del trasferimento all’Osmannoro. Sgradita, come si sa, ad almeno la metà dei grossisti. Nel frattempo gli uffici comunali sono alle prese con la variante urbanistica indispensabile per il cambio di destinazione da far votare al consiglio comunale. Anche il presidente di Mercafir Angelo Falchetti, sentito ieri dalla commissione consiliare di controllo, ha dovuto riconoscere che sulle prospettive è tutto fermo. «Il progetto dello stadio prossimo alla presentazione? Bene, almeno c’è un punto fermo rispetto al quale ci dovremo rapportare», ha detto. Ma per le opposizioni di Palazzo Vecchio, l’immobilismo della giunta è sospetto (LEGGI QUI).

tutte le notizie di