Stamani l'assessore Meucci farà un sopralluogo alle Cascine per valutare la reale fattibilità del posizionamento del maxischermo al Visarno e non sono escluse sorprese che possano rimettere tutto in discussione. Da considerare infatti - come riporta il Corriere Fiorentino - c'è anche l'ipotesi (più che probabile) del maltempo che potrebbe complicare tutto costringendo gli organizzatori a modificare l'organizzazione in corsa: «In questo caso — ha confermato Nardella — la collocazione del maxischermo sarà in un spazio al coperto, in modo da agevolare tutti i tifosi». In realtà né il Mandela Forum né l'Obi Hall sono disponibili e quindi, in caso di pioggia, i tifosi dovranno organizzarsi autonomamente per vedere la partita.
stampa
Maxischermo al Visarno, stamani il sopralluogo
Il Franchi chiuso potrebbe creare grossi disagi. Domani nuova riunione..
A tenere in apprensione c'è anche il ritorno della squadra dopo l'eventuale vittoria. Perché scaramazia a parte, il problema del Franchi «chiuso» potrebbe avere conseguenze a dir poco caotiche anche in questo caso. Basta immaginarsi l'onda viola di festeggiamenti che si riversa alla stazione di Campo di Marte (dove arriverà in nottata la Fiorentina con un treno charter) per portare in trionfo i giocatori. Un'eventualità che potrebbe mandare in crisi la zona vicino allo stadio (per non parlare della passerella pedonale sopra la stazione) e che rischierebbe perfino di mettere in difficoltà la stessa squadra con il rischio di non riuscire nemmeno a scendere dal treno.
Per questo è più che possibile che venga previsto un piano per aprire il Franchi almeno in questo caso (con un'ordinanza del questore per motivi di ordine pubblico), fornendo così ai tifosi un luogo adatto a festeggiare i giocatori e la coppa.
Un'ipotesi che domani mattina verrà presa in considerazione in un'altra riunione del Cospe. Con la consapevolezza che l'entusiasmo viola potrebbe essere irrefrenabile e per far sì che niente possa rovinare una notte candidata a entrare nella storia viola.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA