stampa

Mati, tentazione River Plate

Il centrocampista ha poco spazio nel 3-5-2, Passerella…

Redazione VN

Non per vendere, sistemare o piazzare qualcuno dei suoi giocatori, ma per acquistare. Daniel Passarella, ex viola, ma in questo caso massimo dirigente del River Plate, è atteso a Firenze. Per brindare al nuovo anno (questa la versione ufficiale) e per chiedere alla Fiorentina, Mati Fernandez (come sostiene il giornale argentino, El Mercurio).

E’ stato il vice presidente del River, Omar Solasi ad rivelare che il suo club avrebbe deciso di sondare il terreno per arrivare all’ingagio di Fernandez. «Non ho parlato recentemente con l’allenatore — sottolinea —, ma se vuole Mati faremo di tutto per accontentarlo. Noi conosciamo già le sue caratteristiche e le apprezziamo, credo che farebbe al caso nostro. Il nostro presidente (Passarella, appunto) passerà le vacanze a Firenze, dove è molto conosciuto. Chissà che non possa già avere i primi contatti».

Il discorso fra l’altro potrebbe trovare nella Fiorentina un interlocutore interessato alla questione, visto che Mati Fernandez rischia (come è stato nella prima parte della stagione) di avere poco spazio a disposizione nel 3-5-2. Parlando del giocatore con il River, la società viola potrebbe poi tornare a chiedere notizie su Funes Mori, giocatore che i dirigenti viola volevano portare a Firenze già in passato.

La Nazione