Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

MoViola

Maresca come Re Mida, anzi manca un rosso: gli episodi dividono i quotidiani

Maresca come Re Mida, anzi manca un rosso: gli episodi dividono i quotidiani - immagine 1
Il direttore di gara fischia bene, ma si vede contestata una decisione che, col senno di poi, avrebbe potuto cambiare la gara fra Inter e Fiorentina al Meazza

Redazione VN

Il Corriere dello Sport analizza oggi gli episodi sospetti di Inter-Fiorentina, dando un parere sull'operato del direttore di gara Maresca. Secondo il quotidiano, Maresca è "come Re Mida", tutto quello che tocca diventa... una partita senza problemi. Due episodi sospetti (in entrambi i casi coinvolto Brozovic) risolti con l’approvazione di chi era in campo, e gara tenuta sotto controllo con 5 ammoniti ed appena 15 falli. 

Il primo episodio

—  

Contatto fra Brozovic e Bonaventura, live sembra che il tocco sia col gomito sinistro del nerazzurro, il realtà dovrebbe essere avvenuto con la parte interna del braccio destro di Bonaventura, Maresca ha visuale aperta perfetta, ed il lungo check conferma.

Il secondo episodio

—  

Leggeri i contatti Dodo-Gosens nel primo tempo e Igor-Lautaro nella ripresa. Maresca non fischia ed ha ragione.

Il potenziale rosso

—  

Intervento con la gamba alta di Brozovic su Biraghi, il contatto è all’altezza del ginocchio con il piede a martello, ma non c’è affondo né violenza, è una strusciata, Brozovic ha rischiato ma secondo il quotidiano è corretto non dare il rosso.

Contraddittorio

—  

Conduzione che non lascia completamente convinti, invece, secondo La Gazzetta dello Sport. "Vero è che le prime due situazioni vedono valutazioni corrette: al 5’, una palla inattesa rimbalza in area sul braccio di Castrovilli, ma sulla parte sana; al 13’, dopo respinta di Onana, Bastoni colpisce con la gamba sinistra e non con il braccio. Ma al 16’ del primo tempo, Castrovilli andrebbe ammonito per aver bloccato Lukaku in situazione potenzialmente pericolosa. L’episodio diventa importante quando poi, al 12’ s.t., l’interno viola prende un giusto giallo: sarebbe stato il secondo. La trattenuta di Igor a Lautaro? Lieve e non reiterata: ma c’è".

Maresca come Re Mida, anzi manca un rosso: gli episodi dividono i quotidiani- immagine 2
tutte le notizie di