stampa

Marchisio-Pirlo, riposo a Empoli con l’obiettivo Fiorentina

Conto alla rovescia: ormai siamo a due giorni dalla gara con l’Empoli, prossimo avversario dei bianconeri in campionato. Allegri dovrà fare i conti con infortuni e rientri transoceanici. Pereyra e …

Redazione VN

Conto alla rovescia: ormai siamo a due giorni dalla gara con l’Empoli, prossimo avversario dei bianconeri in campionato. Allegri dovrà fare i conti con infortuni e rientri transoceanici. Pereyra e Tevez saranno gli ultimi a tornare a Vinovo: sono attesi oggi nel pomeriggio, quindi molto a ridosso della partita. Per questo il tecnico dovrà decidere se utilizzarli lo stesso o dare a entrambi un turno di riposo. In attacco le alternative non mancano: da Llorente a Morata, da Matri fino a Coman, tutti scalpitano per avere un po’ di spazio. Il tecnico ha solo l’imbarazzo della scelta. A centrocampo invece la situazione è più complicata, perché Pogba è fuori causa e Marchisio e Pirlo sono ancora in via di guarigione.

MANCA IL REGISTADifficile che Allegri li rischi con l’Empoli, visto che appena tre giorni dopo ci sarà la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina e dopo un’altra settimana si giocherà l’andata dei quarti di Champions. Più facile che il tecnico li tenga entrambi a riposo, optando per una soluzione alternativa in mezzo al campo: sarebbe la prima volta in questa stagione che la Juve scende in campo senza uno tra Pirlo e Marchisio in cabina di regia. In quel ruolo potrebbero giocare Sturaro o Padoin (che Allegri ha già provato in quella posizione in estate), con Pereyra e Vidal ai fianchi. (...)

La Gazzetta dello Sport