Il bottino attuale della Fiorentina in trasferta è il più deficitario degli ultimi anni. Mai dal ritorno in A era riuscita a collezionare solo un punto nelle prime quattro trasferte del campionato; ci era andata vicina nel triennio 2010-13 con Mihajlovic prima e Montella poi in panchina, guadagnando due punti. Per ritrovare un inizio simile bisogna tornare fino al 1979/80, quando la Fiorentina di Carosi racimolò un punto in quattro gare in trasferta. Lo scrive La Nazione.
***Toni: “Simeone? Deve ascoltare Pioli, ma anche l’istinto. Pjaca somiglia a Mutu”
Gioco e occasioni ci sono, i gol no: Simeone e Pjaca devono fare di più
La Fiorentina non è uno schiacciasassi in casa e non è una “pippa” fuori casa. E’ una giusta via di mezzo. Solo che in casa abbiamo incontrato: Chievo, Udinese, Spal e Atalanta (non proprio primissime squadre) e fuori casa: Napoli, Inter, Sampdoria e Lazio (squadre con ambizioni, a parte la Samp, superiori alle nostre).
Sono arrivato adesso sul sito e non so se è una prassi o se io sono sfortunato ma su dieci post me ne sono stati pubblicati solo tre, gli altri tutti censurati e non contenevano niente altro che rispettose critiche ai redattori degli articoli. Non mi sembra un bel modo di fare giornalismo ma forse sono io che CREDO di avere a che fare con giornalisti.
Dite al redattore che ci sta di perdere in trasferta con Napoli, Inter e Lazio. Sono tre giorni che scrive le stesse cose. Un po’ di onestà intellettuale non guasterebbe. Voi giornalisti non cambiate mai