stampa

L’uomo in più è Mati

Può essere una soluzione: l’analisi dei partner di JoJo (COMMENTA)

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si analizzano stamani tutte le coppie d'attacco della Fiorentina (dando ovviamente per scontato Jovetic), per capire la migliore per le prossime giornate.

JOVETIC-MATI. Per Mati Fernandez è arrivato il momento giusto: a San Siro il cileno ha giocato bene, è una delle note liete che si è portato a casa Montella. Tatticamente non ha sbagliato niente, sa sempre dove andare e dunque può essere il partner ideale di Jovetic.

JOVETIC-EL HAMDAOUI. E' l'altra coppia con le chance maggiori, insieme hanno giocato poco, per colpa dell'infortunio di El Hamdaoui. Adesso il marocchino è tornato ed è pronto a giocare, dunque sarà lotta con Mati Fernandez: nel curriculum di El Hamdaoui ci sono tanti gol, è lui il bomber che cerca Montella?

JOVETIC-TONI. Rimane una coppia utile, ma a gara in corso anche perché al momento Toni è solamente al 50% della condizione. È arrivato per ultimo a Firenze, ha bisogno di recuperare un po' di brillantezza: tatticamente serve a Montella, la sua potenza in area di rigore può liberare Jovetic.

JOVETIC-SEFEROVIC. L'esperimento di Parma è da rivedere, visto che al Tardini Seferovic – pur facendo il lavoro chiesto da Montella – non si è mai fatto vedere nell'area di rigore del Parma e questo per un attaccante è certamente un handicap.

JOVETIC-LJAJIC. Si conoscono, hanno giocato tanto insieme ed è la coppia preferita di Montella, per una serie di circostanze. Il problema ovviamente è il serbo: non ha troppo peso, non ha forza, non ha cattiveria. Ha altre qualità ma in questo momento sono quelle che servono meno alla Fiorentina.

NICCOLO' GRAMIGNI