stampa

L’ultimo allenamento prima del ritiro

Ieri una giornata malinconica per le tre cessioni imminenti

Redazione VN

Ultimo allenamento al centro sportivo per la Fiorentina che da domani sarà in ritiro a Moena, in un sabato mattina dal vago sapore malinconico. Di sicuro, per almeno tre giocatori. Non è stata infatti una seduta di lavoro come le altre per Gamberini, Behrami e De Silvestri, tutti in procinto di salutare Firenze alla volta di Napoli e Genova, sponda blucerchiata. E se i due difensori hanno preferito rimandare ad altri momenti una battuta o un semplice saluto, Valon Behrami non si è tirato indietro. «Resto un giocatore della Fiorentina e partirò per il ritiro – ha detto Behrami lasciando il centro sportivo al termine dell’unico allenamento di giornata – ma sul futuro non saprei cosa dire. Vedremo».

Non sono solo però le uscite a cambiare volto alla Fiorentina che Montella sta allenando da una settimana circa. Perché ad esempio, già ieri, si è visto Cristiano Lupatelli. Il portiere svincolato dal Genoa al termine della scorsa stagione firmerà a breve con i viola, e già nella mattinata di ieri si è presentato in città per salutare i nuovi compagni di squadra. Niente allenamenti per lui, però, al contrario di Hegazy che a breve si aggregherà alla nazionale egiziana impegnata alle Olimpiadi e al duo di acquisti El Hamdaoui e Roncaglia (quest’ultimo ieri ha affidato a Twitter la soddisfazione per la casa trovata in città, mentre sullo stesso social network Cerci ha voluto spedire un messaggio agli amici Behrami e De Silvestri con un laconico «Vabbe’ dai allora lasciateme da solo…!!!»).

Intanto il tecnico Montella anche ieri ha proseguito nelle partite a tema, seguendo da vicino ogni schema e anzi chiedendo supporto alle telecamere dell’ufficio stampa per riprendere ogni movimento sul campo. A prescindere da chi salirà in Trentino, il gruppo viola si ritroverà stasera in albergo prima di partire, domani, alla volta di Moena, dove resterà fino all’8 agosto disputando anche cinque amichevoli.

La Nazione