stampa

L’Udinese si affida a Muriel 2.0. Che ha scelto il procuratore di Cuadrado

Andrea Stramaccioni non perde occasione di incoraggiarlo. «Adesso si parla tanto di Di Natale e Thereau, ma attenzione a Muriel. Ho grande considerazione di lui». Stasera il tecnico dell’Udinese potrà …

Redazione VN

Andrea Stramaccioni non perde occasione di incoraggiarlo. «Adesso si parla tanto di Di Natale e Thereau, ma attenzione a Muriel. Ho grande considerazione di lui». Stasera il tecnico dell’Udinese potrà verificare se questa sua fiducia nel colombiano sarà ripagata. Il tecnico bianconero deve far respirare Di Natale e quindi come nel precedente turno infrasettimanale (all’Olimpico contro la Lazio) il ruolo di centravanti dovrebbe essere occupato da Muriel. (...)

Al terzo anno in Friuli Muriel deve rendersi conto di essere arrivato a un bivio della sua carriera. Di comune accordo con la società Luis si è affidato a uno staff personalizzato composto da un posturologo, un osteopata e un nutrizionista. Muriel ha anche cambiato agente affidandosi ad Alessandro Lucci, lo stesso manager del connazionale Cuadrado, stasera suo avversario. Lo scorso anno l’Udinese visse una stagione «normale», lontano dall’alta classifica. Il bilancio avrebbe potuto essere diverso in caso di conquista della finale di coppa Italia. Nel penultimo atto i bianconeri furono battuti dalla Fiorentina. 2-1 al Friuli, 2-0 al Franchi con i bianconeri che nel finale fallirono proprio con Muriel il gol che avrebbe significato supplementari. É proprio attorno a occasioni fallite come questa che lo scorso anno girò negativamente la stagione di Muriel. Luis, ancora a secco in campionato, deve cominciare a buttarla dentro altrimenti l’Udinese dovrà aggrapparsi sempre e solo alle magie di Totò Di Natale.

La Gazzetta dello Sport