Fiorentina-Roma sarà uno show. E allora la cosa migliore è parlarne con chi di spettacolo se ne intende davvero. E in questo caso indossa la sciarpa giallorossa.
stampa
Lorella Cuccarini: “Il match del Franchi? Spietato come X-Factor”
"La Roma è una squadra un po' pazza, ma vinceremo e deciderà Florenzi"
«Sono sicura – parola di Lorella Cuccarini – che sarà una partita bellissima. Ok, la mia Roma è una squadra un po’ pazza, basta rivedere il turno di Champions dell’altra sera, ma ho sensazioni positive in attesa della trasferta di Firenze».
Quindi il suo pronostico è ovviamente tutto sbilanciato nella direzione giallorossa?
«Se devo rispondere da tifosa, beh... è inevitabile. Se invece rispondo da appassionata di calcio, dico che la Fiorentina, lassù dal primo posto in classifica può crearci qualche problemino concreto».
Fiorentina-Roma, come una prima d’autore a teatro o come uno show tv che non conosce rivali?
«Scelta difficile. Ma stiamo parlando di una partita di pallone da dentro o fuori. Qualcuno alla fine se la godrà e l’altro invece...».
Quindi?
«Sì, Fiorentina-Roma è come ’X-Factor’. Ci saranno testa a testa spietati. Ci sarà chi vince e chi invece dovrà tornare fuori e ripartire da zero. Dai, con questa sfida scopriremo chi fra viola e giallorossi ha l’ ’X-Factor’ per puntare a prendersi il primo posto».
Sa che in campo ci sarà un’osservato molto speciale a Firenze?
«Si chiama per caso... Salah?».
Esatto: sarà dura per lui ritrovare i tifosi viola...
«Io provo a vederla anche in un altro modo: per lui tornare nel suo ’vecchio’ stadio potrebbe addirittura essere un’emozione particolare. Un’emozione decisamente forte. Proprio come accadeva a Montella ogni volta che tornava all’Olimpico con la Fiorentina».
Da ultrà giallorosso chi pensa (o spera) che risolverà il match di domani?
«Sì, il nome ce l’ho ed è quello di Alessandro Florenzi. Quella contro la Fiorentina può essere la sua partita. E’ il simbolo di questa nuova Roma, lui romano, romanissimo...».
A proposito che cos’è che le piace di più di questa stagione giallorossa?
«Le punizioni di Pjanic. Ormai sono diventate un castigo per ogni portiere. Potevo dire che proprio lui sarebbe l’uomo giusto per vincere a Firenze, ma non credo possa continuare a segnare ogni volta che gli capita la punizione giusta».
Scaramazia?
«Chissà».
Lorella, per caso sarà a Firenze in tribuna domani sera?
«Magari. Sarò comunque sintonizzata sulla partita. Credo via radio perchè in serata sarò a Napoli e quindi all’ora del fischio d’inizio sarò in auto, in viaggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA