stampa

L’Inghilterra snobba Jo-Jo (e pensa soltanto a Cavani)

Jovetic? Non pervenuto in Inghilterra, almeno sui giornali e tabloid vari che, va detto, in realtà sono molto meno attenti al mercato rispetto a quelli italiani. Sarà che i due …

Redazione VN

Jovetic? Non pervenuto in Inghilterra, almeno sui giornali e tabloid vari che, va detto, in realtà sono molto meno attenti al mercato rispetto a quelli italiani.

Sarà che i due gol con cui Stevan stese il Liverpool in Champions League sono ormai lontani nel tempo (eravamo nell'autunno del 2009), sarà che la Fiorentina da quei giorni felici non si è più affacciata sulle scene europee, fatto sta che la valutazione di 30 milioni di euro appare assolutamente non in linea con i parametri di oltre Manica. A dire vero è un po' tutto il campionato italiano ad essere snobbato, con la sola eccezione di Cavani, che viene dato per conteso tra Real Madrid e Manchester City, ma a molto meno dei 63 milioni della clausola rescissoria prevista dal contratto.

Su The Sun, Daily Mirror, Daily Telegraph e Daily Express di calcio si parla il giusto per via di Wimbledon e anche del rugby, amato da queste parti come il pallone. Soprattutto si celebra il decimo anno di presidenza al Chelsea di Abramovich, si ripercorrono i momenti di gloria e quelli meno belli di una proprietà che ha certamente cambiato i canoni consueti del calcio inglese, un po' come successe con Berlusconi in Italia nel 1986. Vengono formulate delle ipotesi per i prossimi colpi che dovranno accontentare Mourinho, ma di Jovetic non c'è traccia.

David Guetta - Corriere Fiorentino