Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

L’idea di Pioli: Benassi alla Perrotta

Prosegue il dibattito sul ruolo di Benassi: l'ispirazione è l'ex giocatore della Roma e della Nazionale, centrocampista di inserimento e di pressing

Redazione VN

Su La Repubblica di oggi si parla della "coppia delle speranze" Simeone e Benassi (LEGGI QUI). Questo un altro stralcio riferito all'ex centrocampista del Torino:

Un problema, quello del ruolo, che lo tormenta da mesi. Tutta “colpa” di un modulo, il 4-2-3-1, che non prevede una mezzala. Non a caso, nonostante la soddisfazione per il suo arrivo, il suo acquisto sorprese un po’ tutti. «Dove lo mettiamo?», si chiedevano i tifosi. La risposta l’ha data Pioli. A volte alto a destra, altre in mezzo nella batteria di trequartisti alle spalle di Simeone. Nella testa del tecnico Benassi dev’essere una specie di Perrotta. Un uomo capace di garantire copertura in fase di non possesso e di aggredire l’area avversaria una volta recuperato il pallone. Fino ad ora però, l’esperimento non è riuscito. Tanto che, pur se probabilmente per semplice turnover, contro l’Atalanta è finito in panchina.

tutte le notizie di