stampa

L’Europa in sette giorni: vittoria col Chievo come trampolino per la Roma

Fiorentina a caccia di punti pesanti per l'Europa. Inoltre i viola vogliono presentarsi al meglio alla sfida di Coppa Italia con la Roma

Redazione VN

La vittoria sul Chievo è una strada obbligata per la Fiorentina. Per più di una ragione, sottolinea La Nazione. L’orgoglio di un successo da ritrovare dopo lo stallo contro Parma, Genoa e Samp; la necessità di ricominciare ad aggiungere punti alla classifica per riaprire il discorso Europa; il semplice fatto che il Chievo è laggiù, ultimo della classe e, obiettivamente, senza troppa qualità e ambizioni di salvezza.

C’è poi un’altra ragione che deve spingere la Fiorentina a non concedere niente all’avversario e a evitare così di rovinarsi la domenica. Mercoledì, a Firenze, va in scena il turno secco di coppa Italia. Quello contro la Roma, quello che vale l’accesso alla semifinale (probabilmente con la Juventus). Sarà un mercoledì speciale per i viola e il modo migliore per arrivarci è quello con una vittoria in tasca. Appunto quella da conquistare oggi a Verona. La trasferta a casa del Chievo, insomma, come trampolino per gestire al meglio e affrontare una turno di coppa pesantissimo.

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-serve-il-cambio-di-passo-ma-il-chievo-di-di-carlo-e-una-brutta-bestia/

tutte le notizie di