La corazzata di Montella, in campo internazionale, subisce una vera e propria metamorfosi. A sottolinearlo, stamattina, è Stadio. Intanto perché con i gol di Marin e Babacar sono già otto i marcatori stagionali europei della squadra e nessuno ha fatto meglio (Vargas e Bernardeschi 2, Aquilani, Cuadrado, Ilicic, Pasqual gli altri 6) - in campionato, il numero di marcatori non cambia, ma si contano solo 12 gol (contro i 10 europei in 5 gare) in 12 giornate - e poi perché con ancora una partita da giocare, contro la Dinamo Minsk l’11 dicembre prossimo al Franchi, i viola hanno già ripetuto il cammino della scorsa edizione, con quattro successi e un pari.
stampa
L’euro-Fiorentina è una corazzata: due soli ko nelle ultime due stagioni
La corazzata di Montella, in campo internazionale, subisce una vera e propria metamorfosi. A sottolinearlo, stamattina, è Stadio. Intanto perché con i gol di Marin e Babacar sono già otto …
Complessivamente, nelle 15 partite internazionali disputate, la Fiorentina ha perso due volte: contro la Juventus, nella gara che le è valsa l’eliminazione dalla competizione. C’è stato anche il ko interno col Grasshoppers, nel ritorno dei play off della scorsa stagione, ma ai fini delle statistiche Uefa è una... sconfitta silenziosa, di quelle che non pesano nemmeno negli almanacchi. La qualificazione ai sedicesimi di Europa League era già certa dopo la quarta giornata, ora anche il primo posto nel girone è al sicuro, così come il premio Uefa che fino ad oggi ha visto sommarsi gettoni pari a circa 3 milioni di euro.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA