stampa

Le trattative di A: Santana al Genoa, Toro-Viviano?

Il Torino prepara la missione per Ghoulam. Nei prossimi giorni i dirigenti granata andranno a St. Etienne per trattare direttamente con il club francese e cercare di colmare (possibilmente con …

Redazione VN

Il Torino prepara la missione per Ghoulam. Nei prossimi giorni i dirigenti granata andranno a St. Etienne per trattare direttamente con il club francese e cercare di colmare (possibilmente con dei bonus) la distanza di circa 500mila euro tra le parti. In attacco ci sono ancora speranze per Maxi Lopez , più facile stringere per Derdiyok (l’accordo con il centravanti c’è, bisogna trovare quello con l’Hoffenheim). In porta si tratta con il Palermo per uno tra Sorrentino e Viviano (più probabile il secondo) e non è escluso un inserimento per Pegolo : ci sono complicazioni nella trattativa col Monaco . Colpo giovane: dall’Inter arriva il centrocampista Moreo , classe ’95.

Giro portieri

Il Genoa punta forte su Bizzarri, anche se il Chievo prova a inserirsi: il giocatore però preferirebbe i rossoblù, con la Lazio che poi stringerebbe per Ujkani . I veneti intanto hanno sondato anche Benussi, ma potranno stringere solo in caso di cessione di Silvestri . Sul portiere del Palermo c’è pure l’Udinese , visto che si va raffreddando la trattativa per Pelizzoli, ma i friulani tengono aperta anche la pista Agliardi .

Affari Livorno

I toscani vicini al colpo in difesa: Nahuel Valentini del Rosario Central, un anno di contratto con opzione per altri due. Nello stesso ruolo, ieri c’è stato un sondaggio per Capuano (Pescara, su di lui c’è anche il Bologna ) mentre è sempre vivo l’interesse per Alessandro Lucarelli. A centrocampo intanto ieri è arrivata la fumata nera per Jakob Poulsen (Monaco, da cui però può comunque arrivare qualche giocatore in esubero) mentre resta buono il nome di Bolzoni (Siena). In avanti invece si complica Milevskiy: l’ucraino ha un ingaggio molto alto, gli è stato offerto un periodo di prova ma è difficile che accetti.

Colpi Catania

I siciliani ufficializzano l’arrivo dell’esterno sinistro Monzon (Fluminense, proprietà Lione, per circa 3 milioni) e del centrocampista Tachtsidis. In uscita, invece, si riscalda la trattativa, già impostata, per Gomez all’Atletico Madrid.

Altre trattative

Oggi il Genoa chiude per Santana (triennale) e domani ha in agenda un incontro per Silvestre (Inter), su cui però non molla il Boca. Sassuolo , fumata grigia per Barrios ma la speranza non muore. Oggi Yepes fa le visite e firma un annuale con l’Atalanta . Radovanovic firma con il Chievo (preso a titolo definitivo, triennale con opzione per un’altra stagione), che intanto duella con il Catania per Calello . Verona : si punta sempre Jankovic , in porta il primo obiettivo è Neto mentre in attacco arriverà Longo . Il Cagliari punta sempre Pucino (Varese), e valuta anche Dianda (Ternana) e Joao Dias (Academica). Parma : sondaggio per Rojo (Sporting), per Guillermo Burdisso c’è la concorrenza del Fluminense . L’Udinese deve sfoltire in attacco: in partenza Ighalo (piste inglesi) e Vydra (Swansea in pole ma costa tanto), potrebbe restare Maicosuel (ma piace al Santos).

La Gazzetta dello Sport