stampa

Le trattative delle altre di A: Lazio su Laxalt

Ultimi tre giorni di mercato, ultime 72 ore per gli affari della sessione invernale che si concluderà alle 19 di giovedì. Da oggi tutti all’Ata Executive di Milano per gli …

Redazione VN

Ultimi tre giorni di mercato, ultime 72 ore per gli affari della sessione invernale che si concluderà alle 19 di giovedì. Da oggi tutti all'Ata Executive di Milano per gli ultimi colpi a sorpresa. Come quello che potrebbe mettere a segno il Napoli che è tornato sul difensore portoghese Rolando (Porto): si tratta per il prestito con diritto di riscatto.

Punto Parma

Coda ha firmato il contratto col Parma e sostituisce Zaccardo passato al Milan. Oggi nuovo contatto tra i dirigenti del Parma e l'Hoffenheim che vuole portare Amauri in Germania. I tedeschi riformuleranno la loro offerta di 1.5 milioni fino a fine stagione; se dovesse accettare il Parma andrà su Marica (Schalke 04). Il Parma, inoltre, va deciso su Brienza in uscita da Palermo e sonda anche Gabionetta (Crotone). Intanto oggi incontro col Cesena: gli emiliani potrebbero esercitare in anticipo il diritto di riscatto per Benalouane, versando 600 mila euro. Sempre vicino Mastriani (Cerro).

Scaloni e Nelson

L'Atalanta sta lavorando da giorni per realizzare un colpo grosso: l'obiettivo è Pinilla, legato al Cagliari da contratto fino al 2015, pronto a trasferirsi solo a titolo definitivo. Si tratta da giorni sulla valutazione del cileno. Intanto i nerazzurri hanno chiuso per il terzino Scaloni (Lazio) e trattano Contini e Del Grosso (Siena). Altra squadra molto attiva è il Palermo che ieri ha ufficializzato Boselli (Wigan) e Nelson (Betis) e aspetta il «sì» di Sperdutti (Newell's), Vitoria (Estoril) e Lafferty (Sion).

Altre trattative

Il Chievo continua a seguire il terzino Milic (Istra Pola), per la porta è ufficiale l'arrivo di Ujkani (Palermo), prestito oneroso per 100 mila euro. Il Genoa su Cassani (Fiorentina). Il Catania tiene calda la pista Nicolas Blandi, si fionda su Rivas del Verona e cede in prestito Paglialunga all'Hercules. Per l'attaccante Fabbrini (Udinese), favorita la Samp, ma occhio al Pescara che deve sostituire Jonathas ad un passo dal Torino. Altro attaccante gradito a Bergodi è Sforzini ma c'è lo Spezia. Il Torino ha già in mano l'accordo con Coppola, ma prima deve sistemare Gomis. L'Udinese, intanto, sprinta per Alan Ruiz (San Lorenzo) e tiene viva l'opzione Rossini. Il Siena lavora sempre per Nikolic (Videoton), in uscita, Paolucci rifiuta sempre Novara: se partisse lui, pronta la firma con Napoleoni. Neto ha offerte dall'estero: una è la Dinamo Kiev. La Lazio, infine, prova il colpo last minute in Uruguay: David Laxalt, classe 1993, mediano del Defensor.

La Gazzetta dello Sport