Per un pugno di euro, ma Andrea Lazzari dovrebbe essere della Fiorentina. A titolo definitivo. La verità si saprà soltanto stamani (attorno alle 11) ma gli exit pool della serata di ieri parlavano chiaro. L’accordo col Cagliari come previsto non è arrivato e la lotteria delle buste è risultata inevitabile. Un rischio, che però salvo sorprese permetterà ai viola di riscattare il centrocampista mancino per un milione e mezzo. Un bel risparmio, rispetto ai quasi quattro pattuiti un anno fa. Il club di Cellino infatti avrebbe offerto poco più di un milione, qualche centinaia di migliaia di euro in meno quindi rispetto alla Fiorentina. Un’operazione che eviterebbe ai viola di dover acquistare un altro centrocampista, oltre a quelli già messi nel mirino.
stampa
Lazzari, Kharja e gli scenari futuri
Stamani l’apertura delle buste, gli scenari del mercato viola
Per Kharja invece nessuna sorpresa. Resterà (gratis) alla Fiorentina, con Pradè che cercherà di piazzarlo all’estero, visto che in Italia nessuno può garantirgli il ricco ingaggio che percepisce attualmente. A proposito di centrocampisti. È previsto per i prossimi giorni un incontro con Valon Behrami per arrivare al prolungamento, con adeguamento del contratto. Gli era stato promesso, e la società vuol rispettare la parole data. Tornando alle compartecipazioni.
Buste anche per Di Carmine col Cittadella. Per il resto fari puntati soprattutto su Emiliano Viviano. I contatti col Palermo sono partiti e si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto sulla metà. La trattativa è ben avviata, e sembra destinata a concludersi positivamente. Senza dimenticare le parole d’ordine di questo mercato. Pazienza e (soprattutto) spese contenute, come ribadito anche ieri da Mario Cognigni ieri.
[...] Un Cda buono per esprimere soddisfazione per l’arrivo di Pradè e Montella e per spiegare che Sandro Mencucci avrà un ruolo importante anche all’interno del Settore Giovanile. E poi il “recupero della storia”. La Fiorentina sta infatti acquisendo dalla Rai una lunga serie di immagini, video e contributi dal 1920 in poi, che saranno poi messi a disposizione dei tifosi attraverso il sito ufficiale e per vie commerciali.
Matteo Magrini - la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA