Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

L’analisi di Tuttosport: “La lezione del signor Bonaventura”

L’analisi di Tuttosport: “La lezione del signor Bonaventura” - immagine 1
Una carriera spesso interrotta sul più bello: ma lui non si è mai fermato
Redazione VN

E' il grande protagonista del momento. Non solo con la maglia viola della Fiorentina, ma anche con quella azzurra dell'Italia. Il riferimento, ovviamente, va a Giacomo Bonaventura sul quale si concentra Tuttosport. Riportiamo una parte dell'analisi:

"Al termine del match contro Malta, Bonaventura si è presentato alle interviste con quell’innocenza tipica di chi, al liceo, era solito entrare in classe dopo il suono della campanella: “Scusate il ritardo”. Sì, perché con il gol segnato sabato, a 34 anni Jack è diventato il giocatore più anziano a trovare la prima rete con la maglia della Nazionale. Scuse accettate, verrebbe da dire. Del resto, capita spesso che tra i ritardatari si nascondano le menti più brillanti. Un impatto in campionato fin qui da top player. Con quattro gol e due assist in otto partite, Jack sta facendo volare la Fiorentina, quarta in campionato e fresca di vittoria al Maradona contro il Napoli campione d’Italia proprio grazie a un suo gol. Una partenza che però, per quanto positiva, stupisce fino a un certo punto: sono ormai diverse stagioni che Bonaventura ci ha abituato a prestazioni e a numeri da leader di questa Viola: nella passata stagione sette gol (di cui uno in finale di Conference) in tutte le competizioni. Resta dunque un unico interrogativo: come è possibile che in oltre dieci anni di carriera ad alto livello Bonaventura sia stato semplicemente ignorato dalla Nazionale? L’impressione è che a mancare nella sua carriera sia stata la giusta dose di tempismo e fortuna, elementi spesso troppo importanti per la crescita di un giocatore".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.