stampa

L’altra squadra, senza i nazionali

  Con tre punti in due partite la Fiorentina di Montella si concede un unico giorno di riposo, e già oggi riprenderà gli allenamenti nonostante la sosta per gli impegni …

Redazione VN

Con tre punti in due partite la Fiorentina di Montella si concede un unico giorno di riposo, e già oggi riprenderà gli allenamenti nonostante la sosta per gli impegni delle nazionali. Per Montella una buona occasione di lavoro con un gruppo che deve ancora necessariamente trovare la giusta amalgama (cinque dei diciassette nuovi acquisti sono arrivati a Firenze soltanto nelle ultime 48 ore del mercato estivo) ma all’appello mancheranno ben nove giocatori convocati dai rispettivi commissari tecnici (IL DETTAGLIO).

E se da un lato il tecnico viola dovrà fare a meno di pedine importanti come il portiere Viviano o la stella Jovetic, dall’altro il mercato estivo ha regalato all’allenatore una rosa particolarmente ampia, tanto che già dal test amichevole di venerdì contro gli arabi dell’Al Nasr potranno arrivare indicazioni importanti. Assenze a parte, comunque, Montella ha già fissato la tabella degli allenamenti settimanali, con due doppie sedute da sostenere nelle giornate di domani e giovedì. Venerdì, poi, oltre all’amichevole al «Franchi» con l’Al Nasr di Zenga, anche una seduta al mattino, mentre dopo l’allenamento di sabato mattina la squadra riposerà fino all’inizio della prossima settimana, quando il campionato comincerà ad entrare nel vivo.

(...)

La Nazione