Sulle pagine del Corriere dello Sport Stadio questa mattina si può trovare un focus sul portiere della Fiorentina Alban Lafont. Nonostante contro il Cagliari abbia perso quella breve imbattibilità, il portiere francese è pronto a chiudere la porta viola a Belotti e compagni. Il centravanti granata è cliente scomodo per i viola, visto che nelle ultime sei gare è riuscito a finire sul taccuino dei marcatori per ben quattro volte.
stampa
Lafont alza il muro per fermare il Toro
Il giovane portiere francese si troverà davanti uno degli attaccanti italiani più prolifici. Sbarrare le porta viola per il sogno Europa e Nazionale francese
Sarà una battaglia quella di questa sera a Torino con Lafont che dovrà rendersi protagonista della partita. La squadra si fida di lui: ormai ha conquistato tutti i suoi compagni, soprattutto quelli di difesa. Alban cresce e vuole sempre più migliorarsi sfruttando analisi video dei suoi movimenti o degli attaccanti avversari.
L'obiettivo con la Fiorentina si chiama Europa. Quello personale invece è la nazionale francese di Deschamps. Entrambi possono esser realizzati ma solo se manterrà 'chiusa' la porta viola.
http://www.violanews.com/news-viola/probabile-formazione-pjaca-e-gerson-rischiano-la-panchina-si-scalda-mirallas/
http://www.violanews.com/stampa/troppe-delusioni-fuori-casa-senza-i-tre-punti-il-problema-trasferta-puo-diventare-serio/
© RIPRODUZIONE RISERVATA