Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La rivincita di Pezzella: un gol al Covid

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Pezzella, insieme a Dybala e a Thorsby, è tornato in copertina, ma non per l'esito di un tampone

Redazione VN

Insieme a Paulo Dybala e a Morten Thorsby, German Pezzella è stato uno dei giocatori andati in gol dopo aver contratto il Coronavirus. Sui due argentini e sul norvegese si concentra La Gazzetta dello Sport. Ecco cosa si legge:

Tre mesi dopo, Dybala, Pezzella e Thorsby sono tornati in copertina non più per l’esito di un tampone ma per quello che fanno di mestiere: giocare a pallone. I tre si sono sottoposti ad esami specifici come da protocollo Fmsi: test con sforzo massimale di valutazione polmonare, ecocardiogramma, esami del sangue, holter, spirometria, radiologia polmonare. "Controlli accurati hanno messo in campo persone sane - aggiunge Carlo Tranquilli, medico sportivo di grande esperienza che ha diretto l’Istituto di Medicina dello Sport - Si sono studiate tutte le conseguenze possibili, soprattutto dal punto di vista cardiaco e polmonare. Poi allo screening medico si è aggiunta la performance del calciatore, parliamo di persone che hanno risposte immunitarie importanti". Pezzella è stato quello che ha sofferto di più. Lo ha raccontato lui stesso qualche settimana fa: «Ho avuto paura, mi chiedevo, domani potrò respirare?». Dybala ha dovuto combattere con una positività dura a morire, 46 giorni prima che il doppio tampone dicesse: è passata. Più breve il percorso di Thorsby, il calciatore «ecologista», che ha avvertito febbre, mal di testa e qualche dolore muscolare, ma è uscito prima dal tunnel. Il loro viaggio nella malattia è un simbolo di speranza.

https://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-duro-la-fiorentina-e-poca-cosa-questa-e-la-sua-dimensione-altro-che-stadio/

tutte le notizie di