stampa

La Repubblica: l’attacco non punge, aspettando i soliti noti

Cinque gol in sette partite di campionato. Una miseria, sottolinea La Repubblica. Peggio della Fiorentina hanno fatto solo Atalanta e Sassuolo. Un dato preoccupante, che in gran parte è legato …

Redazione VN

Cinque gol in sette partite di campionato. Una miseria, sottolinea La Repubblica. Peggio della Fiorentina hanno fatto solo Atalanta e Sassuolo. Un dato preoccupante, che in gran parte è legato ai problemi ospedalieri della squadra viola, ma che in parte dipende anche dalla scarsa attitudine al gol dei giocatori viola. Due reti Babacar, una Kurtic, Cuadrado e Tomovic. E gli altri? Nessuna notizia. Né dei centrocampisti (Aquilani, Ilicic, Mati Fernandez), né dei difensori (Gonzalo, Savic). E poi la Fiorentina segna poco sui calci piazzati. Dopo l’infruttuosa esperienza del mago Vio, la squadra di Montella ha perso il senso di tutto. Le occasioni le crea, però la palla non entra. Un bel problema, non c’è dubbio.

Per fortuna che fino a qui la difesa ha tenuto, altrimenti la classifica sarebbe peggiore. Certo che senza Gomez e Rossi è tutto più difficile. E, purtroppo per Montella, le cose non cambieranno in fretta. Serve una via d’uscita, e serve in fretta. Se fino a qui il gioco ha dato segnali incoraggianti (le occasioni create), da ora in poi è indispensabile trovare anche il modo di infilare il pallone in porta. Le prossime partite possono essere il bivio della stagione. Campionato ed Europa League, c’è in gioco tutto e per andare avanti la Fiorentina ha bisogno di gol. Sfruttando al meglio quello che ha, in attesa che prima o poi torni anche Mario Gomez. Senza fretta, però.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews