La proposta di Nardella: Olimpiadi 2032 a Firenze e Bologna

La proposta di Nardella: Olimpiadi 2032 a Firenze e Bologna

Nardella ha già “girato” la proposta al sindaco di Bologna, Vittorio Merola

di Redazione VN

Olimpiadi estive del 2032 a Firenze e Bologna: lancia la proposta il sindaco di Firenze Dario Nardella. E l’occasione – si legge sul sito de La Nazione – è un evento organizzato dalla Città Metropolitana di Firenze. Il sogno è quello di far tornare i giochi olimpici in Italia appunto nel 2032, dopo le già assegnate Tokyo 2020, Parigi 2024 e Los Angeles 2028.

Una proposta che Nardella ha già “girato” al suo collega e primo cittadino del capoluogo emiliano, Virginio Merola oltre che al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e quello dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Un’asse dunque, un’alleanza tra le due regioni “rosse” del centro Italia.

(il resto dell’articolo nel quotidiano in edicola)

Nardella: “Cori Heysel? Colpevoli da individuare e allontanare. Sul nuovo stadio…”

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vennihì - 6 giorni fa

    Caro Up the Violets, a parte che Atene conta 3.700.000 abitanti e non 750.000 come Firenze e Bologna messe insieme, sono d’accordo con te col fatto che il modo migliore per ammordenare e sviluppare una città è quello di ottenere fondi per questi grandi eventi.
    Ma il problema a Firenze e dintorni è lo spazio! L’infinito dilemma stadio + cittadella viola + centro sportivo non ti dice nulla? Il problema è dove realizzare tutto ciò…
    Ora, per ospitare una Olimpiade, devi avere: stadi di calcio, stadio di atletica (non certo quello attuale), campi da tennis, terreni per le gare di equitazione, palazzetti dello sport per basket e pallavolo, piscina olimpionica, piscina per il nuoto sincronizzato, piscina per la pallanuoto, palazzetto per pallamano, palazzetto per ginnastica artistica, campi per il tiro a volo, campo per gli arcieri, poligono per i vari tipi di pistole e carabine, palazzetto per lotta e arti marziali, palazzetto per la boxe, foresteria per atleti, giornalisti, addetti ai lavori, ecc., mense, e tanto altro che ora non mi viene in mente. Credi davvero che Firenze e Bologna siano sufficienti? Ne dubito fortemente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tramvia=idiozia - 6 giorni fa

    No, dico…Tokyo…Parigi..Los Angeles… “Provincia di Firenze e Bologna”?

    Se fosse fiorentino, potrei dire che la sua è una battuta sarcastica.
    Una delle recenti edizioni che possa paragonarsi è quella ad Atene (comunque Capitale della Grecia popolosa quanto Firenze e Bologna messe insieme, e parlando solo dell’area comunale) che, forse qualcuno se lo ricorderà, fu la scintilla che fece crollare l’economia greca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 6 giorni fa

      Naturalmente ometti di ricordare che la colpa fu del (mal)governo greco e non delle Olimpiadi in sé, tant’è che solo la Grecia s’è ritrovata in quella situazione.

      Ma d’altronde uno che arriva a mettersi quel popo’ di nickname quando il 75% della cittadinanza fiorentina, da recente sondaggio, si è detto altamente soddisfatto della tramvia e le amministrazioni comunali limitrofe a Firenze fanno a gara per avere lo stesso collegamento con Firenze, non poteva che scrivere certe cose. Buon rientro in calesse alla tua comunità Amish.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. tramvia=idiozia - 6 giorni fa

        Avevo già risposto, ma qualcosa è andato storto.
        La faccio breve:
        A) infatti ho parlato di scintilla, non di causa. Fu quel fatto a portare alla luce tutto il disastro nascosto nei conti greci.
        B)i sondaggi tra gli utilizzatori è come chiedere al club della pipa se il tabacco andrebbe vietato.
        L’unica conta della volontà fiorentina reale furono i referendum che dissero quel che era ovvio, ma furono “traditi”. Il tutto nonostante il brucomela che viaggia alla velocità di corsa di una bambina di 9 anni (cercati riferimenti) sia stato messo sul groppone di tutti gli italiani (con la triangolazione UE) e non solo dei fiorentini, che col cavolo avrebbero pagato 3 mila euro a testa per trasformare Firenze in Gardaland

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user - 7 giorni fa

    Ancora una volta Nardella catturato nel preciso istante in cui risponde alla domanda del giornalista,affermando che sicuramente le Olimpiadi si svolgeranno a Firenze al 100%….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Up The Violets - 7 giorni fa

    A parte che accusare Nardella di non tappare le buche fa letteralmente pis***re addosso dalle risate (un po’ la stessa reazione che mi hanno procurato i risultati elettorali di chi aveva basato la propria campagna sull’attaccare il sindaco per questo motivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 7 giorni fa

      Posto il resto del messaggio che evidentemente è stato tagliato senza volere dalla redazione:

      […] chi ha scritto qua sotto evidentemente non è in grado di capire che l’unico modo che un comune abbia per migliorare una città è quello di candidarsi per questi grandi eventi e cercare di ottenere i fondi, ovviamente poi amministrandoli bene e senza mangiatoie.

      Ad ogni modo la proposta è piaciuta e a Bologna ne sono addirittura entusiasti, quindi si andrà avanti. Con o senza la vostra approvazione, elemento del tutto trascurabile. Tante care cose.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Staffa - 7 giorni fa

        evidentemente te o non sei di firenze o stai tappato in casa e non vivi la città..ti ostini a mettere il carro davanti ai buoi come fa il tuo amato nardella…pensi che con il trenino o l’aeroporto nuovo si renda firenze una città all’avanguardia? ribadisco, evidentemente non vivi la città…e quindi non vivi la sporcizia e purtroppo il degrado che c’è in centro e non.. non vedi le condizioni delle strade…non ti rendi conto che basta 20 min di pioggia per bloccare la città intera perche i sottopassi e le strade si allagano…prima di pensare alle olimpiadi, il sindaco, a prescindere dallo schieramento, dovrebbe pesare a rendere la città vivibile e meno “pericolosa” per i fiorentini e per i turisti che vengono a visitarla…
        ma che te lo dico a fà, hai talmente tanto prosciutto davanti agli occhi che si sfamerebbe il terzo mondo…per riprendere una frase di un film..sei talmente infilato nel didietro del sindaco che non si capisce dove finisce lui e inizi te..

        tante care cose a te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Up The Violets - 6 giorni fa

          MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH caro staffetta con questo patetico tentativo di rigirare la frittata, la frittata l’hai fatta te caro il mio amichetto.

          In qualità di assistente universitario IO PASSO TUTTA LA SETTIMANA IN CENTRO e GIRO ANCHE ALTRE CITTA’ ITALIANE. Ti posso dire, dato che a giudicare da come ti esprimi difficilmente sei uscito dalla provincia di Firenze, che la medesima Firenze è una delle migliori città italiane quanto a condizioni della propria rete stradale e che, COME CONFERMATO DAL RISULTATO DELLE RECENTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE, IL 57,07% dei fiorentini è soddisfatto dell’amministrazione comunale al punto tale che l’ha rieletta al primo turno, cosa avvenuta assai di rado nella storia della pur “rossa” Firenze.

          Inoltre, ci sarebbero numerosi studi internazionali che dimostrano la correlazione tra lo sviluppo soprattutto infrastrutturale di una città e l’organizzazione di grandi eventi, ma dubito fortemente che uno che scrive “fà” e “pò” sarebbe in grado di arrivare a pagina 2. 😉

          Una bella serata anche a te.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Vennihì - 7 giorni fa

    Cioè, fammi capire… In 15 anni non sei stato capace di trovare lo spazio per costruire uno stadio e in 12 pensi di trovarlo per costruire gli impianti necessari per ospitare una Olimpiade? AHAHAHAHAHAHA! Ma ti ci posso mandare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Staffa - 7 giorni fa

    pensa a tappà un pò di buche vai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ziomario - 7 giorni fa

    Redazione per cortesia: basta con Nardella! SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 6 giorni fa

      Bruciano ancora le Amministrative, eh zietto? Prova con un po’ di Gentalin!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy