Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

“Commisso nella bufera”, ecco cosa rischia il presidente della Fiorentina

Commisso

La Procura federale apre un fascicolo per trattare le dichiarazioni rilasciate da Rocco Commisso durante l'intervista al Financial Times

Redazione VN

 

Il capo della Procura federale della Figc Giuseppe Chinè, come noto, ha aperto un'inchiesta sulle parole rilasciate da Rocco Commisso al Financial Times. Il procedimento scelto, servirà a capire se si tratti di dichiarazioni lesive verso altri tesserati. Il presidente viola aveva poi commentato, come sempre senza peli sulla lingua, l'inchiesta sulla Juventus e proseguito facendo un paragone tra quello che sta facendo lui e gli attuali presidenti di Serie A. Ecco perchè l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport oggi titola "Commisso nella bufera". Lo stesso giornale poi spiega:

L’argomento è spiegato nell’articolo 23 del Codice di giustizia sportiva Figc (denominato appunto “dichiarazioni lesive”), si legge al comma 1 «Ai soggetti dell’ordinamento federale è fatto divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del Coni, della Figc, dell’Uefa o della Fifa». Varie, eventualmente, le possiibli sanzioni: dalle ammende alle inibizioni, arrivando fino alla squalifica a tempo.

 

“Commisso nella bufera”, ecco cosa rischia il presidente della Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di