stampa

La Primavera c’è, il Genoa va ko

La Fiorentina di Semplici ritrova compattezza, unità di gruppo e convinzione nei propri mezzi nell’appuntamento decisivo, la prima ‘finale’ dove si vince o si perde, per andare avanti nel torneo. …

Redazione VN

La Fiorentina di Semplici ritrova compattezza, unità di gruppo e convinzione nei propri mezzi nell’appuntamento decisivo, la prima ‘finale’ dove si vince o si perde, per andare avanti nel torneo. Così al «Poggioloni» nel primo turno dei play off il Genoa non ha scampo contro una Fiorentina che, incurante del gran caldo, ha un’altra corsa rispetto agli avversari. Con una prestazione tra le migliori della stagione i viola costruiscono la vittoria nel primo tempo, mettendola al sicuro nel secondo. Al 7’ un rinvio di Zima su Simic per poco non causa un’autorete. Al 14’ Bittante colpisce il palo con un tiro cross. Al 20’ un rasoterra di Matos costringe Zima alla deviazione in angolo. Al 41’ è Da Silva dal limite ad impegnare Zima.

Portiere che nulla può sul tiro al volo dalla distanza di Panatti (all’ottavo centro stagionale), servito direttamente dal corner da Da Silva.

Nella ripresa al 3’ Improta obbliga all’intervento Svedkauskas, sulla ribattuta da ottima posizione Parodi colpisce il palo esterno. Al 20’ azione personale di Da Silva che libera Baccarin, nei pressi del dischetto implacabile di piatto nello spiazzare Zima. Genoa allo sbando.

Al 35' Zima e al 39’ il palo interno negano a Zohore il terzo gol. Sabato prossimo alle 16 contro il Varese, che ha superato l’Albinoleffe 2-1, la partita che vale l’accesso alla final-eight. Si giocherà a Varese in quanto la Fiorentina nella fase a gironi è risultata la peggior terza classificata con un punteggio quindi inferiore agli avversari.

Paolo Mugnai - la Nazione