Come scrive La Nazione nell'edizione odierna, quella contro il Paok per la Fiorenitna doveva essere un match point per chiudere in fretta il discorso qualificazione al turno di Europa League. Invece si è rivelato detonatore di tensioni. Quella gara porta con sé un pacchetto di situazioni sulle quali società, allenatore e squadra dovranno riflettere.
gazzanet
La Nazione: Sousa, Inter, portieri, che tensione in casa viola
La situazione per la Fiorentina dopo la gara contro il Paok non è delle più semplici
La prima si rifà direttamente al – cortese, ma inflessibile – scambio di punti di vista fra l’allenatore e Corvino (in qualità di rappresentante dei vertici del club) dopo i passaggi sul futuro di Bernardeschi. Futuro che in ogni caso sarà argomento di discussione da primavera in poi. La seconda chiama ancora in causa il domani e più specificatamente quello dello stesso allenatore, mettendo a fuoco una clausola che vale il rinnovo in scadenza fra qualche mese. E che – parola dei protagonisti – sarà possibile far valere solo in caso di piena condivisione di idee e progetti. Traduzione: il futuro di Sousa sarà praticamente deciso a campionato in corso (fra febbraio e marzo) e anche questo potrebbe essere motivo di scambi di opinione segnati da fibrillazioni importanti.
Rimane aperta anche la questione portiere. Non si fermano le voci di possibili interessamenti per Sportiello e Costil. Mentre sullo sfondo arriva l'Inter, l'avversario del prossimo lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA