stampa

Nazione: Riscatto in Europa, il patto per ADV

L’Europa per ribattere subito allo scossone incassato contro la Lazio. L’ Europa per chiudere (o quasi) in fretta il discorso qualificazione e ripartire «a testa bassa» (per dirla con Andrea Della …

Redazione VN

L'Europa per ribattere subito allo scossone incassato contro la Lazio. L' Europa per chiudere (o quasi) in fretta il discorso qualificazione e ripartire «a testa bassa» (per dirla con Andrea Della Valle) in campionato. Già perchè qui, almeno in questa fase della stagione, che la Fiorentina sta soffrendo e zoppicando. E allora ecco che squadra e allenatore, anche e soprattutto in risposta ai messaggi del patron e della società, hanno deciso di stringere una sorta di patto per uscire dalla crisi il più in fretta possibile, come riporta La Nazione.

In casa Fiorentina si sono fatti bene i calcoli e si è arrivati a questa conclusione: battendo il Paok (e consolidando la classifica del gironcino con 9 punti sui 9 messi in palio fino ad oggi), il discorso qualificazione sarà praticamente cosa fatta. Alla Fiorentina, infatti, sarà sufficiente fare bene anche nel turno successivo (a Firenze contro il Paok) per rendere di fatto inutili le ultime due sfide del gironcino. Arrivando ad archiviare (o quasi) la pratica Europa League già domani, è evidente che la Fiorentina potrà tornare a concentrarsi e a dare il meglio in campionato dove fra l'altro si preannuncia un autunno decisamente caldo per calendario e incontri ravvicinati. Il primo esempio arriva esattamente con l'inizio del prossimo weekend: in una settimana (da domenica 26 ottobre a domenica 2 novembre), la Fiorentina sarà impegnata in tre sfide di campionato ad alta tensione: Milan, Udinese e Sampdoria, con la sola gara contro in friulani a Firenze.

REDAZIONE

twitter @violanews