Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Nazione: il laboratorio Sousa, focus sulla difesa

Il tecnico portoghese fa le prove per studiare il miglior assetto difensivo per la squadra

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un'analisi sulla difesa della Fiorentina. "Niente esperimenti - leggiamo - ma modifiche nelle posizioni e negli interpreti sì. Il tutto dettato dall’infortunio di Gonzalo Rodriguez, che nonostante il suo futuro a Firenze sia ben più che in bilico, resta un elemento insostituibile. Sousa chiamerà in causa tutti".

"Attenzione quindi a De Maio, che contro il Genoa, sua ex squadra, potrebbe tornare titolare in campionato. Finora è successo soltanto due volte: contro Udinese e Lazio. Bilancio finale 1 punto e 5 gol presi. Non proprio un biglietto da visita entusiasmante, ma tant’è. Dopo aver trovato in Sanchez un giocatore affidabile sul centro-destra, De Maio potrebbe trovare spazio dall’altra sponda della difesa a tre, sul centro-sinistra".

Non ci sono però solo prove di difesa a 3 (atipica), si studia anche lo schieramento con i 4 dietro. Sousa, che dell’interpretazione dei moduli è un maestro, potrebbe ritornare anche all’assetto visto con grande continuità nel girone di andata. E in quella posizione, da terzino bloccato, la possibilità di rivedere Salcedo esistono.

tutte le notizie di