Su La Nazione troviamo un'analisi sulla difesa della Fiorentina. "Niente esperimenti - leggiamo - ma modifiche nelle posizioni e negli interpreti sì. Il tutto dettato dall’infortunio di Gonzalo Rodriguez, che nonostante il suo futuro a Firenze sia ben più che in bilico, resta un elemento insostituibile. Sousa chiamerà in causa tutti".
gazzanet
La Nazione: il laboratorio Sousa, focus sulla difesa
Il tecnico portoghese fa le prove per studiare il miglior assetto difensivo per la squadra
"Attenzione quindi a De Maio, che contro il Genoa, sua ex squadra, potrebbe tornare titolare in campionato. Finora è successo soltanto due volte: contro Udinese e Lazio. Bilancio finale 1 punto e 5 gol presi. Non proprio un biglietto da visita entusiasmante, ma tant’è. Dopo aver trovato in Sanchez un giocatore affidabile sul centro-destra, De Maio potrebbe trovare spazio dall’altra sponda della difesa a tre, sul centro-sinistra".
Non ci sono però solo prove di difesa a 3 (atipica), si studia anche lo schieramento con i 4 dietro. Sousa, che dell’interpretazione dei moduli è un maestro, potrebbe ritornare anche all’assetto visto con grande continuità nel girone di andata. E in quella posizione, da terzino bloccato, la possibilità di rivedere Salcedo esistono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA