stampa

La Nazione: Gomez via in cambio di un rinforzo, la società ci pensa

La Fiorentina aspetta Della Valle ma non solo per alzare il sipario sull’inizio dell’avventura di Paulo Sousa. Sul piatto del numero uno della società, c’è infatti anche un pacchetto di …

Redazione VN

La Fiorentina aspetta Della Valle ma non solo per alzare il sipario sull’inizio dell’avventura di Paulo Sousa.

Sul piatto del numero uno della società, c’è infatti anche un pacchetto di situazioni attorno alle quali si dovrà lavorare (e trovare una soluzione definitiva) in vista dell’inizio della nuova stagione. Prendiamo il caso Gomez. Il dilemma, in casa viola, è devastante. Cedere il tedesco (senza comunque sacrificare il bilancio dopo il maxi-investimento di due stagioni fa), oppure trattenerlo e ridargli una chance, continuando a versargli un ingaggio da top-player? Questi gli estremi di una soluzione complicata che però potrebbe sbloccarsi – dopo una maxi-mediazione fra manager, sponsor e ovviamente dirigenti viola – grazie a uno scambio alla pari (o quasi) che porti a Firenze un giocatore gradito e utile alle esigenze di Sousa. Nelle ultime ore su Gomez sembra essersi concentrata l’attenzione del Monaco. Tutto vero, come non è un bluff il fatto che il club francese ha voluto subito chiarire con i viola di non avere in cassa i 15 milioni da versare per portarsi a casa il cartellino del tedesco. Ma la storia non è finita qui. La Fiorentina ha deciso di prendere in considerazione l’interesse del Monaco e così (anche se di soldi in giro non sembrano essercene davvero molti) anche uno scambio potrebbe diventare un argomento utile per risolvere la questione Gomez. Ocampos, giovane centrocampista, sarebbe così il profilo giusto per arrivare ad aprire un tavolo di tratattiva.

Uno scambio Gomez-Immobile? Qualche tempo fa l’operazione pareva possibile ma pare che a scoraggiare (e quindi fermare il giochetto) il Borussia sia stato l’ingaggio che Gomez si porterà dietro dall’esperienza viola. Non sono da escludere nuovi tentativi.

Riccardo Galli - La Nazione